Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

"Non è la specie più forte che sopravvive, e neanche la più intelligente,
ma quella che si adatta meglio al cambiamento". Charles Darwin
Tu sei qui: Home / Faq / Marketing

Marketing

 

In questa sezione delle F.a.q. troverete alcune risposte dedicate ai consulenti interessati ai servizi di A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A.. Ovviamente non pretendono di essere esaustive ma solo un primo approccio per comprendere le nostre procedure. Per maggiori approfondimenti siamo sempre a vostra disposizione.

Devo essere esclusivamente un consulente finanziario per collaborare con A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A.?

No, A.M.U. INVESTMENTS è lieta di collaborare anche con tutti i professionisti che siano motivati a differenziare i servizi che già offrono alla propria clientela. La invitiamo a contattarci.

E' necessaria una formazione particolare per diventare un partner di A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A.?

Ovviamente una preparazione generale in materia di investimenti finanziari può essere d'aiuto ma non è strettamente necessaria, A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A. è in grado di strutturare supporti e metodologie di assistenza in grado di supplire a eventuali carenze.

Dovrò avere un patentino o essere iscritto ad un albo per operare come consulente?

La direttiva Mifid introdotta in Italia prevede per i consulenti che esercitino l'attività in via esclusiva l'iscrizione ad un albo, secondo specifiche norme. Tuttavia A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A. ha sviluppato modalità di collaborazione che non richiedono necessariamente questo adempimento. La invitiamo a contattarci.

Che tipo di inquadramento è previsto per collaborare con voi?

In generale la collaborazione prevede appunto un accordo di partnership tra le parti. A seconda del tipo di apporto e di coinvolgimento potranno essere prese in considerazione modalità alternative, definibili durante i primi contatti.

Sono un promotore finanziario, posso collaborare con voi mantenendo il mio attuale rapporto lavorativo?

No, per ovvie motivazioni di trasparenza sancite dalle normative vigenti non è possibile mantenere il ruolo di promotore finanziario e operare contestualmente come consulente di A.M.U. INVESTMENTS.

Devo pagare una quota associativa per diventare partner di A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A.?

Assolutamente no, il partner collabora con A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A. su un piano paritario, per cui non viene in alcun modo richiesto alcun tipo di Fee associativa.

Dove vivo non c'è una sede di A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A., posso comunque collaborare con voi?

Certo, la strategia di A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A. prevede di estendere il suo team di consulenti in tutte le città d'Italia e per i centri a più alta densità abitativa è prevista la presenza di più partner, ovviamente con la massima tutela delle reciproche sfere di competenza.

Come partner di A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A. e nello sviluppo della mia attività presumibilmente sosterrò dei costi, mi saranno rimborsati?

Può dipendere dal tipo di accordo che il consulente stipula con A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A.. Fattori di questo natura saranno comunque concordati dalle parti durante i primi contatti.

Da partner di A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A. su che tipo di affiancamento potrò contare?

Il nostro staff è sempre a vostra disposizione in tempo reale e attraverso un vasto range di strumenti di comunicazione per chiarire dubbi, risolvere eventuali problemi, illustrare le strategie da esporre al cliente.

Come posso conoscere i vostri modelli di remunerazione ed incentivazione?

Saremo lieti di illustrarle le nostre metodologie appositamente strutturate in relazione al tipo di apporto e coinvolgimento semplicemente prendendo contatto con noi.