Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

"Non è la specie più forte che sopravvive, e neanche la più intelligente,
ma quella che si adatta meglio al cambiamento". Charles Darwin
Tu sei qui: Home / Private / Our approach

Our approach

 

L'attività "private" di A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A.  è focalizzata sulla consulenza patrimoniale dedicata a clienti privati, aziende e gruppi familiari. In quest'ottica ed in accordo con la normativa introdotta in Italia dalla direttiva europea "Mifid", A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A. si è imposta un rigido protocollo a tutela della propria clientela, concentrando i propri sforzi sulla garanzia degli interessi del cliente e sulla trasparenza della propria operatività.   

Di conseguenza A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A. non vende prodotti finanziari e non applica spese di intermediazione. Non è quindi legata da alcun rapporto di subordinazione con le istituzioni finanziarie, non percepisce commissioni né applica costi occulti.

La sua remunerazione è esclusivamente a parcella, concordata con il cliente in funzione delle specifiche caratteristiche, in assoluta chiarezza e trasparenza. Ciò garantisce quindi un'assoluta imparzialità nelle decisioni e nelle scelte operative, compiute nell'esclusivo interesse del cliente.

Secondo i principi del massimo rispetto della normativa introdotta A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A. non detiene materialmente gli assets dei clienti, né impartisce disposizioni per procura. Il patrimonio resta depositato nell'istituto di fiducia garantendo la massima sicurezza ed il pieno controllo delle operazioni.

Il compito dei nostri consulenti si concentra quindi dalla ricerca delle migliori soluzioni di investimento alla verifica della best execution, senza alcun intervento diretto sul capitale del cliente, escludendo quindi qualsiasi rischio di indebita gestione del patrimonio oggetto del servizio consulenziale.

A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A. non si occupa di trading online, né opera sui mercati con approccio speculativo. La nostra metodologia operativa privilegia la convergenza tra la conservazione del patrimonio e la selezione delle opportunità di investimento più concrete e significative. 

La strategia punta quindi sulla valorizzazione del tempo come leva per il raggiungimento degli obiettivi di investimento prefissati, in accordo con il profilo del cliente.