Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

"Non è la specie più forte che sopravvive, e neanche la più intelligente,
ma quella che si adatta meglio al cambiamento". Charles Darwin
Tu sei qui: Home / Brand

Brand

 

La natura è il nostro principio ispiratore. L'albero ne è il simbolo. Per questo lo abbiamo scelto come l’essenza della nostra immagine.

I suoi rami tendono verso la luce, verso una nuova prospettiva. Ma quanto più si allungano, maggiore diviene anche l'influenza degli elementi, delle mutevoli condizioni dell'ambiente.

Anche nel nostro lavoro, la ricerca di nuove opportunità, di soluzioni che rispondano alle aspettative dei nostri clienti, è parte fondamentale del nostro lavoro.

Ma quanto più ci si allontana dall'equilibrio di scelte improntate alla massima prudenza, maggiore diviene il rischio di esporre il cliente a pericolose conseguenze.

Solo la solidità del tronco, impedisce che l'albero venga spazzato via; solo la profondità delle sue radici, permette ai rami di prosperare tra mille sollecitazioni.

In questo principio c'è tutto il pensiero di A.M.U. INVESTMENTS S.I.M. S.p.A.:

la calma, dove c'è frenesia; l'attesa, dove impera la fretta; la pazienza, dove domina l'irruenza; la cautela, dove vince l'ambizione oppure l’avidità.

La natura predica la ricerca dell'equilibrio, e il rispetto del tempo.

Nessuna crescita sostenibile può essere improvvisa; nessun ritmo può essere accelerato. Quando l'uomo ha tentato di forzarne la mano, di modificarne il processo codificato da leggi che esistono dall'eternità, il risultato è stato sempre distruttivo.

Nessuno nasconde il desiderio di prosperare nel più breve tempo possibile, ovvero di abbreviare l'attesa, e di godere dei frutti delle proprie scelte. Ma, bisogna comprendere come il percorrere questa strategia comporti, presto o tardi, un prezzo da pagare, spesso molto amaro.

Solo una crescita basata sul metodo, può davvero garantire un risultato. Questa è l'evoluzione

E’ una combinazione di tempo e di pressione, come la minuscola goccia che è in grado di scavare nel tempo la pietra più dura.

Anche un patrimonio può evolvere, ma solo seguendo le stesse leggi di natura. Non c'è spazio per la fretta, l'ansia, l'ambizione, le delusioni. Solo equilibrio, pressione, e tempo. 

Tentare di accelerare i risultati non è una strategia saggia.

Una eccessiva confidenza nei propri mezzi, non costituisce sufficiente garanzia, quando si decide di operare secondo scelte indiscriminate, oppure emotive. Per questo preferiamo evolvere come l'albero: lentamente, ma con continuità; metodicamente, ma con flessibilità; solidamente, ma con armonia.

Questo approccio lo trasferiamo ai nostri clienti, ed ai nostri partner. 

Con loro, condividiamo questo principio e lo facciamo nostro, in qualunque condizione o congiuntura, nei diversi mercati, e nelle varie scelte, come un albero che cresce sempre, sia nelle giornate di pioggia, che in quelle di sole,
adattandosi fisiologicamente

E' una legge naturale che esiste da sempre.